Noi siamoProduttori di vini da 5 generazioni
In Abruzzo, il Barone Filippo Cornacchia fu un pioniere dal punto di vista enologico e seppe dare vita ad un prodotto di qualità e di forte identità. In quell’epoca tutto veniva coltivato e lavorato a mano, “dall’alba al tramonto”.
01La nostra Vendemmia
La raccolta viene fatta manualmente così da selezionare al meglio le uve già sulla pianta. Queste poi vengono immediatamente trasportate in cantina per salvaguardarne la qualità.
02Fra tecnologia e tradizione
In cantina, le nostre uve sono trattate con le più moderne tecnologie per rispettarne al meglio le qualità, senza snaturarne il potenziale e le ricchissime caratteristiche.
03Agricoltura biologica
La nostra produzione si basa sul modello di sviluppo sostenibile, basato sui principi di salvaguardia e valorizzazione delle risorse e sul rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore.
Dal 1577La nostra Storia
Una storia fatta di antiche radici e passione per il vino
I vigneti
Tutti i vini provengo dalle uve delle nostre vigne. I nostri vigneti e i loro vitigni si esprimono al meglio dando una materia prima di altissima qualità, grazie alle caratteristiche dei terreni, la loro giacitura , altitudine e sistema di allevamento a basse rese.
``Multa Paucis``
“Molto con poco”, il proverbio latino con cui nostro padre ci ha insegnato ad ottenere molto con le poche risorse a disposizione, tirandone fuori il meglio.
Ho imparato la tradizione di famiglia da mio padre, e ho insegnato e affidato ai miei figli gli stessi valori che ci hanno contraddistinti nel tempo: la passione per la viticoltura e l'amore per la propria terra. Dott. Piero Cornacchia
ScopriIl nostro Team
I risultati si ottengono con il lavoro che ognuno di noi svolge quotidianamente.
Crediamo nel lavoro di squadra.